Franchising Agenzia Immobiliare

 

Aprire un’agenzia immobiliare in franchising è conveniente?

Franchising Agenzia Immobiliare
Franchising Agenzia Immobiliare

Il settore immobiliare è da sempre un ottimo trampolino di lancio per chi vuole iniziare una propria attività lavorativa con un enorme potenziale.

La compravendita di immobili è un mercato vastissimo ed in continua evoluzione.

Per avviate un’agenzia immobiliare è sicuramente 
necessario avere spiccate doti dialettiche e spirito di iniziativa ma spesso questo non basta, è fondamentale anche potersi presentare con un nome autorevole e farsi guidare da qualcuno che abbia già percorso quella strada, qualcuno che sappia indicarvi i giusti passi da seguire e quelli da evitare: per questo, affidarvi ad una soluzione in franchising può fare la differenza tra il successo della vostra impresa o meno!

Entrare nel mercato con una start-up del genere (Franchising Agenzia Immobiliare) vi permetterà di  avviare in poco tempo una florida succursale del brand che avrete selezionato, in quanto ogni franchisor supporta i propri affiliati dando loro una formazione completa sulle strategie di marketing e le tecniche operative, fornendo consulenze sulle zone più ricettive e sull’allestimento dell’ufficio, fornendo cancelleria, merchandise, ed essendo in grado -a volte- di fornire anche personale già qualificato per un affiancamento diretto durante i primi mesi di avvio dell’attività.

Le possibilità in questo settore sono molteplici e possono quindi meglio adattarsi a voi, alle vostre inclinazioni ed esperienze, o all’area geografica in cui opererete. Si va infatti dalla normale compare-vendita immobiliare all’agenzia dedicata agli affittidal settore industriale a quello delle case vacanzedalle consulenze per aste giudiziarie alla gestione di condominii.

Scegliete quello che più vi rispecchia o su cui volete puntare, dando sempre un occhio al territorio in cui deciderete di aprire la sede.

E’ importante sapere che per aprire un’agenzia immobiliare e poter esercitare la professione di agente immobiliare, anche se in franchising, ènecessario effettuare l’iscrizione al “Ruolo degli agenti di affari in mediazione", che si può reperire presso la Camera di Commercio.

Naturalmente è obbligatorio anche aprire partita IVA.