Contattaci con Whatsapp

Franchising Agenzia Immobiliare

Franchising Agenzia Immobiliare

Aprire un’agenzia immobiliare in franchising è conveniente?

Il settore immobiliare è da sempre un ottimo trampolino di lancio per chi vuole iniziare una propria attività lavorativa con un enorme potenziale.
La compravendita di immobili è un mercato vastissimo ed in continua evoluzione.

Per avviate un’agenzia immobiliare è sicuramente necessario avere spiccate doti dialettiche e spirito di iniziativa ma spesso questo non basta, è fondamentale anche potersi presentare con un nome autorevole e farsi guidare da qualcuno che abbia già percorso quella strada, qualcuno che sappia indicarvi i giusti passi da seguire e quelli da evitare: per questo, affidarvi ad una soluzione in franchising può fare la differenza tra il successo della vostra impresa o meno!

Entrare nel mercato con una start-up del genere (Franchising Agenzia Immobiliare) vi permetterà di avviare in poco tempo una florida succursale del brand che avrete selezionato, in quanto ogni franchisor supporta i propri affiliati dando loro una formazione completa sulle strategie di marketing e le tecniche operative, fornendo consulenze sulle zone più ricettive e sull’allestimento dell’ufficio, fornendo cancelleria, merchandise, ed essendo in grado -a volte- di fornire anche personale già qualificato per un affiancamento diretto durante i primi mesi di avvio dell’attività.

Le possibilità in questo settore sono molteplici e possono quindi meglio adattarsi a voi, alle vostre inclinazioni ed esperienze, o all’area geografica in cui opererete. Si va infatti dalla normale compare-vendita immobiliare all’agenzia dedicata agli affitti, dal settore industriale a quello delle case vacanze, dalle consulenze per aste giudiziarie alla gestione di condominii.

Scegliete quello che più vi rispecchia o su cui volete puntare, dando sempre un occhio al territorio in cui deciderete di aprire la sede.

E’ importante sapere che per aprire un'agenzia immobiliare e poter esercitare la professione di agente immobiliare, anche se in franchising, è necessario effettuare l'iscrizione al "Ruolo degli agenti di affari in mediazione", che si può reperire presso la Camera di Commercio.
Naturalmente è obbligatorio anche aprire partita IVA.